5 motivi per cui conviene comprare casa in Sardegna, ad Alghero.

 

Oggi vogliamo svelare 5 motivi per cui conviene comprare casa in Sardegna e far si che ci sia un investimento sicuro.
Nel mercato immobiliare si parla di molti fattori importanti tra cui la cura dei dettagli e l’utilizzo di materiali di qualità, ma spesso si mette in secondo piano il territorio.
Per noi di Geocoss questo non è possibile.
Se è vero che bisogna costruire case e appartamenti con passione, stando attenti a ogni singolo dettaglio, è anche vero che riveste un valore inestimabile il territorio dove quella casa viene acquistata.
Una grande parte del valore dell’immobile deriva dal valore attuale e futuro del territorio in cui è stato costruito.
Pensate per esempio alla Sardegna e in particolare ad Alghero.

Si ma quali sono questi motivi per cui conviene comprare casa in Sardegna, magari ad Alghero?

 

1. La Sardegna si trova nel cuore del Mediterraneo

 

La Sardegna è al centro del bacino occidentale del Mediterraneo e può facilitare gli scambi commerciali.
La posizione strategica dell’isola conferisce ulteriore valore al suo patrimonio immobiliare sul mercato internazionale.
La Sardegna è ben collegata con il resto d’Italia e con l’estero. È infatti raggiungibile in poche ore da tutta Europa e dagli Stati Uniti.
L’isola è collegata via mare da nord a sud attraverso i porti di Porto Torres, Olbia, Arbatax e Cagliari.
Il rafforzamento della rete di collegamenti è dimostrato dalla sempre maggiore importanza dell’isola nelle rotte delle navi da crociera.
Inoltre tra gli aeroporti principali c’è proprio Alghero, su cui viaggiano sia compagnie di bandiera che low cost.
Qui, Geocoss garantisce appartamenti in classe A e si pone come azienda leader nella vendita case ad Alghero.

 

2. Il clima è confortevole tutto l’anno.

 

Il clima della Sardegna è tipicamente mediterraneo, con inverni miti che garantiscono temperature non troppo basse.
Comprare casa in Sardegna significa godere del sole per circa 300 giorni l’anno.
Acquistare una casa vista mare in Sardegna, specialmente ad Alghero, magari in via Cravellet, permette di sfruttare questo investimento sicuro, non solo durante i mesi estivi, ma anche in tutto il resto del’anno. In particolare i mesi di ottobre e novembre e il periodo che va da marzo a giugno, garantiscono la possibilità di passare settimane meravigliose.
Per chi lavora in ufficio, poter godere di pause pranzo alternative, magari in riva al mare o ancora in un bel parco soleggiato, fa tutta la differenza del mondo. Garantito!
A questo proposito provate a guardare la riqualificazione prevista dal comune di Alghero per via Cravellet.

 

3. Il paesaggio mozzafiato.

 

Il paesaggio vario e vasto è uno dei principali punti di forza della Sardegna. Basti pensare alle sue bellezze naturali.
A differenza di altri lidi, la Sardegna è in grado di soddisfare i gusti e le esigenze di varie categorie di persone: giovani, coppie, famiglie con bambini e anche età avanzate che vorrebbero godersi la pensione.
Ad Alghero poi ci sono tante cose da fare e molti luoghi da visitare. Credo sia difficile annoiarsi.

 

4. La qualità della vita e le tradizioni

 

La Sardegna occupa ottime posizioni nelle classifiche sull’ambiente, il tempo libero e la densità demografica. Inoltre è una regione tranquilla con poca criminalità rispetto ad altre zone d’Italia.
(fonte: 18° rapporto Italia Oggi in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche Università La Sapienza di Roma).
Inoltre presenta una cultura legata alle tradizioni. Ogni singolo paese del territorio mantiene ben saldi i valori del passato e anzi ne mostra tutte le sfumature orgogliosamente.
Tra le tradizioni millenarie sicuramente la cultura dell’”accoglienza” la rende molto appetibile anche a livello immobiliare.

 

5. I vini rinomati

 

Charles Baudelaire diceva che “chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere”.
Visto che Geocoss non ha nulla da nascondere, ma al contrario molto da mostrare, ci ricolleghiamo a questa famosa citazione per mettere in risalto i sapori e i prodotti tipicamente sardi.
Tra questi, negli ultimi anni, il fiore all’occhiello è rappresentato dai vini.
Ne selezioniamo 6 tipologie di interesse regionale:
Cannonau, Cagnulari, Carignano, Vermentino, Vernaccia e Malvasia.
Per i veri appassionati di vino, consigliamo di approfondire il discorso vini attraverso WinePIX. Non è sicuramente questa la sede adatta.
Un bel bicchiere di vino mentre si legge un buon libro, comodi sul divano di casa ad Alghero non ha mai fatto male a nessuno.

 

In sostanza abbiamo mostrato quali sono i 5 motivi principali per cui conviene acquistare casa in Sardegna, magari ad Alghero, dove Geocoss opera da oltre 20 anni.
Perché abbiamo deciso di analizzare questi punti?
Perché Geocoss è fortemente convinta che scegliere di acquistare casa non è facile ed è necessario valutare una varietà di aspetti.
Oggi vendere una casa ad Alghero deve significare vendere il territorio e dall’altra parte scegliere di acquistare un appartamento ad Alghero, significa sposare quel territorio.
Noi possiamo garantire su tutto. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci. Siamo a disposizione.