Attico Piano 5 – Scala B – Interno 10 – Soluzione 1

RESIDENZA VIA CRAVELLET

La qualità dei materiali, la cura di dettagli e finiture distinguono gli ambienti e gli spazi dell’appartamento, ottimizzati e studiati per potervi garantire la massima vivibilità e comfort abitativo.

107,5 mq
3 camere
2 bagno
107,5 mq
3 camere
2 bagno

CARATTERISTICHE

Appartamento mansardato al piano quinto (scala B) della Residenza.
– piano quinto, Ampio e luminoso soggiorno con angolo cottura, due camere, un bagno e un terrazzo al piano.
Superficie appartamento: 75 mq
Superficie terrazzo: 33 mq
– piano soppalco (sesto), una camera con annesso bagno e un terrazzo al piano.
Superficie soppalco: 32,50 mq
Superficie terrazzo: 29,00 mq

Serramenti Esterni

Finestre e porte finestre saranno realizzate in abete lamellare giuntato con il sistema “finger- joint” che garantisce una giuntura più stabile nel tempo, a battente e scorrevoli complanari, con vetrocamera basso emissivo ed elevate caratteristiche termiche e acustiche.

I serramenti esterni, inoltre, sono dotati di doppia guarnizione sulle battute tra telaio e anta, in modo da garantire un’ottima tenuta all’aria, all’acqua e un’ottimale performance termo-acustica.

Rifiniti nel rispetto delle normative sull’inquinamento e sulla tossicità dei materiali, i serramenti sono impregnati con vernici all’acqua di colore laccati bianchi.

Il sistema di oscuramento è costituito da un cassonetto copri rullo prefabbricato termoisolante e una persiana avvolgibile in PVC con azionamento a cinghia e con eleganti maniglie in alluminio cromo-satinato.

Portoncino Blindato

Per il portoncino blindato in dotazione all’appartamento sono state scelte le ditte Gardesa e Dierre.

La parte interna ha un elegante rivestimento liscio in essenza, come le porte, quella esterna invece in pantografato laccato o compensato marino.

La maniglia interna e il pomolo esterno sono in alluminio cromo-satinato.

Per poter garantire le massime prestazioni termo-acustiche, il portoncino è dotato, inoltre, di coibentazione all’interno dell’anta in polistirolo ad alta densità e di una lama parafreddo a ghigliottina con discesa automatica nella parte inferiore dell’anta.

Rifiniti nel rispetto delle normative sull’inquinamento e sulla tossicità dei materiali, i serramenti sono impregnati con vernici all’acqua di colore laccati bianchi.

Il sistema di oscuramento è costituito da un cassonetto copri rullo prefabbricato termoisolante e una persiana avvolgibile in PVC con azionamento a cinghia e con eleganti maniglie in alluminio cromo-satinato.

Porte Interne

Le porte interne dell’appartamento sono realizzate, con straordinaria cura artigianale dei dettagli, dalla ditta Deriu & Lupinu.

A battente e scorrevoli – modello Daytona in ciliegio – in noce tanganica o laccate bianche, del tipo tamburato, sono complete di tre cerniere anuba, ed elegante maniglia in alluminio cromo-satinato.

Pavimenti

I pavimenti sono realizzati in ceramica di gres porcellanato di prima scelta della ditta Marazzi, Sant’Agostino o similare di pari qualità.

A richiesta dell’acquirente, inoltre, la pavimentazione può essere realizzata in parquet: essenza rovere o Iroko, della ditta Stilnovo, costituita da listoni prefiniti multistrato (larghezza mm. 70 e lunghezza variabile mista da mm. 500 a mm. 700, di spessore totale mm. 10) con posa diritta a correre e finitura Naturale UV.

Per i bagni, invece, vengono utilizzate ceramiche di prima scelta con piastrelle della ditta Marazzi, Sant’Agostino o similare.

Le pareti sono rivestite per un’altezza variabile dai 120 ai 200 cm., a differenza della cucina dove hanno un’altezza di 160 cm.

Sanitari e Rubinetterie

Per gli apparecchi sanitari, sospesi e in ceramica di colore bianco, è stata scelta la serie Connect di Ideal Standard o similare di pari qualità, con miscelatori cromo Eurostyle della marca Grohe.

Il piatto doccia – in ceramica bianca e di dimensioni 80x80 o 90x70 – è completo di asta saliscendi a tre getti.

La vasca, invece, è realizzata in acrilico da incasso, di colore bianco, di dimensioni 170/180x70 e con colonna di erogazione completa di doccetta a tre getti.

Riscaldamento e Condizionamento

L’impianto di condizionamento dell’appartamento è a pompa di calore – split e inverter – di produzione AERMEC.

Composto da un’unità esterna e da una o più unità interne, in relazione al numero dei vani dell’unità immobiliare, consente grazie al dispositivo Plasmacluster di ristabilire negli ambienti chiusi il corretto equilibrio tra ioni positivi e negativi, rinfrescando l’area e garantendo le condizioni ottimali per una vita sana.

Il sistema ad inverter, inoltre, adegua automaticamente il suo consumo elettrico al carico effettivo richiesto, in funzione quindi dell’accensione o dello spegnimento delle unità interne, delle condizioni climatiche esterne e della temperatura impostata negli ambienti.

Impianto di Allarme

L’appartamento è dotato della predisposizione per un impianto di allarme di tipo volumetrico con un numero di punti sufficienti a coprire l’intera unità immobiliare, con tubazione sottotraccia dalla centralina fino ai punti di rilevazione.

Impianto Elettrico

L’impianto elettrico dell’appartamento utilizza componenti a doppio circuito, per corpi illuminanti e per elettrodomestici.

Le scatolette e le tubazioni di distribuzione, inoltre, sono posizionate in modo da consentire la predisposizione per una futura installazione di un impianto elettrico domotico.

Per gli interruttori è stata scelta la serie Light della ditta BTICINO, con placche in alluminio anodizzato.

Impianto Videocitofono

L’impianto videocitofonico in dotazione all’alloggio – modello Polix Video della ditta BTICINO – ha un sistema analogico-digitale posto all’accesso pedonale comune.

Il video ricevitore interno all’alloggio, invece, è comodamente installato nella zona dell’ingresso.

Impianto centralizzato tv-terrestre e satellitare

Prevediamo, per tutte le nostre Residenze, l’installazione dell’antenna TV sul tetto del fabbricato e un impianto di ricezione satellitare con la fornitura e posa della parabola.

L’appartamento, dunque, è dotato di due o più prese TV e un ingresso satellitare.