Energia solare

La fonte primaria di energia rinnovabile. Rispettiamo l’ambiente e l’ambiente rispetterà noi

Energia solare

La fonte primaria di energia rinnovabile. Rispettiamo l’ambiente e l’ambiente rispetterà noi

L’energia solare come fonte di energia rinnovabile

L’energia solare che viene garantita dal sole rappresenta da sempre la fonte di energia rinnovabile per eccellenza.

Oggi abitare una casa o un appartamento dotato di pannelli solari fotovoltaici può portare a dei grossi vantaggi sul piano del risparmio energetico oltre che economico.

Così, per le nostre costruzioni, adottiamo il sistema solare termico, scegliendo un modo diverso di concepire l’energia e di contribuire attivamente alla salvaguardia del pianeta che ci ospita.

Come funzionano i pannelli solari?

I pannelli solari termici si basano su un principio molto semplice: catturare il calore proveniente dal Sole e trasformarlo in energia termica.

In questo modo, i pannelli posti sul tetto consentono di riscaldare o produrre acqua calda sanitaria – per l’uso domestico quotidiano – senza utilizzare gas o elettricità: il fluido termovettore che circola all’interno dei pannelli solari trasferisce tutto il calore captato ad un serbatoio di accumulo, dal quale viene prelevata l’acqua calda in funzione delle necessità.

I nostri impianti, capaci di supportare l’intero complesso edilizio, sono dimensionati per coprire ben il 50% dell’energia primaria per la produzione di acqua calda sanitaria.
Questo rappresenta un gran bel vantaggio, perchè da noi potrete trovare appartamenti ad Alghero già predisposti a tutti i comfort di cui si ha bisogno nella vita di tutti i giorni.

Geocoss ha pensato ai pannelli solari fotovoltaici ragionando sulle persone e sul loro benessere.
Oggi non basta trovare una casa pronta e ben costruita. I dettagli fanno la differenza e un piano di energia rinnovabile rappresenta solo un punto di partenza.

Geocoss ha a cuore l’ambiente circostante e ritiene indispensabile lavorare nel pieno rispetto del pianeta, per creare una continuità negli anni.
Un giorno non solo avrete vissuto su case e appartamenti all’avanguardia nel panorama algherese e nazionale, ma potrete lasciare una casa ben strutturata ai vostri figli o eredi.